QuiFinanza

Esi +1,05% 1,44

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 21 gennaio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 21 gennaio

Allunga timidamente il passo ESI, che termina la seduta con un modesto progresso dell'1,05%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio con forza ed apertura a 1,435 Euro sopra i massimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione e chiusura in crescendo a 1,44 in prossimità dei massimi di seduta.
Il confronto del titolo con il FTSE Italia Growth, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di ESI rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

Lo status tecnico di ESI mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 1,422, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 1,462. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 1,403.

Analisi del rischio

ESI risulta essere al centro dell'attenzione soprattutto di quegli investitori propensi al rischio, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 2,888. L'operatività va vista soprattutto in un'ottica di breve periodo poiché i volumi intraday 1.800 risultano inferiori rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 14.292.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 1,462Resistenza 1
  • 1,502Resistenza 2
  • 1,44Prezzo di chiusura
  • 1,422Supporto 1
  • 1,403Supporto 2
  • 2,888Volatilità (giornaliera)
  • 6,718Value at Risk
  • INV.Rendimento (settimana)
  • -0,68%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • -19,26%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa