QuiFinanza

Evonik Industries INV. 13,25

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 12 dicembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 12 dicembre

Seduta trascurata per Evonik Industries, che archivia la giornata con un timido 0%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 0 Euro, sopra i minimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione, e chiusura in crescendo a 13,13 in prossimità dei massimi di seduta.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Evonik Industries, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Lo scenario tecnico di Evonik Industries mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 13,05 con area di resistenza individuata a quota 13,28. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 12,98.

Analisi del rischio

Evonik Industries risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,659, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 13,28Resistenza 1
  • 13,51Resistenza 2
  • 13,13Prezzo di chiusura
  • 13,05Supporto 1
  • 12,98Supporto 2
  • 1,659Volatilità (giornaliera)
  • 3,859Value at Risk
  • -0,98%Rendimento (settimana)
  • +0,32%FTSE MIB (settimanale)
  • -20,16%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa