QuiFinanza

Evotec +0,14% 7,2

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 4 luglio 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 4 luglio

Andamento piatto per Evotec, che propone sul finale una variazione percentuale pari a +0,14%.
I primi passi sono stati all'insegna della neutralità per il titolo, che si è poi mosso lateralmente per tutta la sessione, prima di rafforzarsi ed ultimare la riunione a 7,2 sul prezzo migliore.
Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Evotec rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Evotec, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 7,35. Primo supporto visto a 7,042. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 6,884.

Analisi del rischio

La rischiosità di Evotec risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 100, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 1.966.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 7,35Resistenza 1
  • 7,658Resistenza 2
  • 7,2Prezzo di chiusura
  • 7,042Supporto 1
  • 6,884Supporto 2
  • 5,132Volatilità (giornaliera)
  • 11,94Value at Risk
  • +1,40%Rendimento (settimana)
  • -0,30%FTSE MIB (settimanale)
  • -25,52%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa