QuiFinanza

Financiere INV. ---

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del ---

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura dell'1 gennaio

Modesto guadagno per Financiere, che avanza di poco a +0,59%.
L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 0 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 136,6, prossimo al valore più alto della seduta.
A livello comparativo su base settimanale, il trend di Financiere evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE MIB. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso Financiere rispetto all'indice.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di breve periodo di Financiere mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 137,8. Rischio di discesa fino a 134,2 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 141,4.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Financiere.
I volumi giornalieri pari a 0, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 0, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,692.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 137,8Resistenza 1
  • 141,4Resistenza 2
  • 136,6Prezzo di chiusura
  • 134,2Supporto 1
  • 131,8Supporto 2
  • 1,692Volatilità (giornaliera)
  • 3,937Value at Risk
  • +4,75%Rendimento (settimana)
  • +1,15%FTSE MIB (settimanale)
  • INV.Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa