QuiFinanza

Franchetti INV. 6,3

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 20 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 20 marzo

Lieve ribasso per Franchetti, che chiude in flessione dello 0,79%.
L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 6,3 Euro sopra il bottom della sessione precedente riflettendo una buona stabilità lungo tutta la riunione, prima di terminare a 6,3 sul valore più elevato di seduta.
Lo scenario su base settimanale di Franchetti rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE Italia Growth. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di medio periodo di Franchetti confermano la presenza di un trend rialzista. Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 6,367 con primo supporto visto a 6,267. Le attese sono per un'estensione negativa nei tempi opportunamente brevi verso quota 6,233.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Franchetti visto che i volumi intraday pari a 2.500 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 2,148, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 6,367Resistenza 1
  • 6,467Resistenza 2
  • 6,3Prezzo di chiusura
  • 6,267Supporto 1
  • 6,233Supporto 2
  • 2,148Volatilità (giornaliera)
  • 4,996Value at Risk
  • -3,08%Rendimento (settimana)
  • -0,70%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • -10,00%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa