QuiFinanza

Gopro - Classe A -3,04% 1,246

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 9 gennaio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 9 gennaio

Andamento negativo per Gopro - Classe A, con una flessione del 3,04%.
L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 1,246 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, muovendosi poi lateralmente per tutta la sessione, prima di portarsi in conclusione sulla vetta della giornata a 1,246.
Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Gopro - Classe A rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

Lo scenario tecnico di Gopro - Classe A mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 1,226 con area di resistenza individuata a quota 1,285. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 1,207.

Analisi del rischio

L'investimento risulta adatto agli investitori propensi al rischio, che decidono di mettere a repentaglio ingenti somme nonostante l'elevata volatilità giornaliera che il titolo presenta, pari a 6,303. Gopro - Classe A risulta essere al centro dell'interesse del mercato dato che i volumi giornalieri pari a 750 sono superiori rispetto a quelli della media mobile a 640.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 1,285Resistenza 1
  • 1,344Resistenza 2
  • 1,246Prezzo di chiusura
  • 1,226Supporto 1
  • 1,207Supporto 2
  • 6,303Volatilità (giornaliera)
  • 14,66Value at Risk
  • +5,54%Rendimento (settimana)
  • +0,76%FTSE MIB (settimanale)
  • +18,36%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa