QuiFinanza

Gopro - Classe A INV. 0,716

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 11 giugno 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura dell'11 giugno

Composto rialzo per Gopro - Classe A, che archivia la sessione con un guadagno dello 0,29%.
L'avvio è stato debole per il titolo che ha proposto un'apertura a 0 Euro, sotto i minimi di ieri, prima di un graduale rafforzamento proposto durante la sessione, che l'ha portato a segnare una chiusura a 0,694 in vicinanza dei massimi di seduta.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Gopro - Classe A, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Lo scenario tecnico di Gopro - Classe A mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 0,6547 con area di resistenza individuata a quota 0,7707. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 0,6153.

Analisi del rischio

La rischiosità di Gopro - Classe A risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 0, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 4.322.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,7707Resistenza 1
  • 0,8867Resistenza 2
  • 0,694Prezzo di chiusura
  • 0,6547Supporto 1
  • 0,6153Supporto 2
  • 6,408Volatilità (giornaliera)
  • 14,91Value at Risk
  • -9,87%Rendimento (settimana)
  • +3,22%FTSE MIB (settimanale)
  • -6,15%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa