QuiFinanza

Hapag-Lloyd INV. 112,6

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 22 maggio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 22 maggio

Seduta molto negativa per Hapag-Lloyd, che perde terreno, mostrando una discesa del 7,48%.
La partenza è stata effervescente per il titolo che ha iniziato la sessione odierna a 135,3 Euro posizionandosi sopra il top della seduta precedente, deteriorando la propria performance nel corso della sessione e terminare ancor peggio a 113,8 sul livello più basso della giornata.
Lo scenario su base settimanale di Hapag-Lloyd rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE MIB. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di Hapag-Lloyd suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 109,4 con tetto rappresentato dall'area 120,6. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 105.

Analisi del rischio

Lo scenario che si prospetta risulta essere fortemente appetibile per coloro che sono altamente orientati a realizzare ingenti guadagni, seppur consapevoli dell'elevato grado di rischio che l'investimento comporta. Confermato l'interesse su Hapag-Lloyd da parte del mercato, con volumi giornalieri a 69 superiori rispetto a quelli della media mobile a 7.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 120,6Resistenza 1
  • 131,8Resistenza 2
  • 113,8Prezzo di chiusura
  • 109,4Supporto 1
  • 105Supporto 2
  • 2,687Volatilità (giornaliera)
  • 6,252Value at Risk
  • -1,49%Rendimento (settimana)
  • +0,80%FTSE MIB (settimanale)
  • -29,14%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa