QuiFinanza

High Quality Food -6,10% 0,462

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 10 aprile 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 10 aprile

Seduta molto negativa per High Quality Food, che perde terreno, mostrando una discesa del 6,10%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 0,488 Euro sopra i minimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata, per poi chiudere più debole a 0,462 in prossimità dei minimi di seduta.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE Italia Growth mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di High Quality Food, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Lo scenario tecnico di High Quality Food mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 0,45 con area di resistenza individuata a quota 0,486. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 0,438.

Analisi del rischio

I volumi giornalieri pari a 18.000 risultano essere superiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 9.240, denotando un forte interesse su High Quality Food da parte del mercato. Lo scostamento tra prezzi contenuto, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,195, sta ad indicare un investimento maggiormente indicato a soggetti avversi al rischio.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,486Resistenza 1
  • 0,522Resistenza 2
  • 0,462Prezzo di chiusura
  • 0,45Supporto 1
  • 0,438Supporto 2
  • 2,195Volatilità (giornaliera)
  • 5,106Value at Risk
  • -4,74%Rendimento (settimana)
  • +2,88%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • -16,91%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa