QuiFinanza

Indra Sistemas +0,77% 34

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 22 agosto 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 22 agosto

Contenuto ribasso per Indra Sistemas, che archivia la sessione in flessione dello 0,93%.
La partenza è stata difficile per il titolo che ha esordito a 34 Euro, sotto il livello più basso della giornata precedente, conservato lungo tutta la riunione prima di recuperare a 34 attorno ai picchi della seduta.
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Indra Sistemas rispetto al FTSE MIB, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di Indra Sistemas segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 32,67, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 35,45. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 31,35.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Indra Sistemas.
I volumi giornalieri pari a 100, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 509, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,239.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 35,45Resistenza 1
  • 38,23Resistenza 2
  • 34Prezzo di chiusura
  • 32,67Supporto 1
  • 31,35Supporto 2
  • 2,239Volatilità (giornaliera)
  • 5,208Value at Risk
  • -2,95%Rendimento (settimana)
  • +1,54%FTSE MIB (settimanale)
  • INV.Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa