QuiFinanza

Interpump Group -3,02% 32,7

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 13 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 13 marzo

Sottotono il costruttore di pompe ad alta pressione, che chiude la seduta con un calo del 3,02%.
L'avvio di sessione è stato debole per il titolo che dopo aver aperto a 33,52 Euro, sotto i minimi della sessione precedente, si è indebolito ulteriormente proseguendo al ribasso per un'ulteriore limatura dei prezzi che hanno chiuso a 32,7, su livelli prossimi ai minimi della giornata.
L'andamento di Interpump nella settimana, rispetto al FTSE Italia Mid Cap, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 31,75. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 34,61. Il peggioramento della società industriale è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 30,79.

Analisi del rischio

La volatilità giornaliera di Interpump è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 34,61Resistenza 1
  • 37,47Resistenza 2
  • 32,7Prezzo di chiusura
  • 31,75Supporto 1
  • 30,79Supporto 2
  • 2,322Volatilità (giornaliera)
  • 5,402Value at Risk
  • -6,33%Rendimento (settimana)
  • -3,51%FTSE Italia Mid Cap (settimanale)
  • -6,39%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa