QuiFinanza

Interpump Group -3,02% 32,7

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 13 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 13 marzo

Sottotono il costruttore di pompe ad alta pressione, che chiude la seduta con un calo del 3,02%.
L'avvio di sessione è stato debole per il titolo che dopo aver aperto a 33,52 Euro, sotto i minimi della sessione precedente, si è indebolito ulteriormente proseguendo al ribasso per un'ulteriore limatura dei prezzi che hanno chiuso a 32,7, su livelli prossimi ai minimi della giornata.
La tendenza ad una settimana di Interpump è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Analizzando lo scenario della società industriale si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 31,75. Prima resistenza a 34,61. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 30,79.

Analisi del rischio

Si invitano alla cautela nell'operatività gli operatori poco inclini ad affrontare perdite elevate, esortandoli alla ponderazione nell'investimento che risulta essere potenzialmente rischioso, visto l'alto livello della volatilità intraday a 2,32. Le decisioni di acquisto o di vendita vanno valutate soprattutto in un contesto intraday, poiché si registra un calo dei volumi giornalieri pari a 312.828 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 349.858.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 34,61Resistenza 1
  • 37,47Resistenza 2
  • 32,7Prezzo di chiusura
  • 31,75Supporto 1
  • 30,79Supporto 2
  • 2,32Volatilità (giornaliera)
  • 5,397Value at Risk
  • -8,40%Rendimento (settimana)
  • -3,57%FTSE Italia Mid Cap (settimanale)
  • -7,68%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa