QuiFinanza

Italmobiliare -1,75% 28

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 14 novembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 14 novembre

Chiusura in rosso per la holding di partecipazioni, che termina la seduta segnando un calo dell'1,75%.
I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha dato inizio alla sessione a 29,1 Euro, sotto il top della sessione precedente, proseguendo poi sempre più fiacco, prima di chiudere in discendendo a 28 sull'estremità più bassa della riunione.
L'andamento di Italmobiliare nella settimana, rispetto al FTSE Italia Mid Cap, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

Analizzando lo scenario della holding si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 26,7. Prima resistenza a 30,6. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 25,4.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,54, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Italmobiliare evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 30,6Resistenza 1
  • 34,5Resistenza 2
  • 28Prezzo di chiusura
  • 26,7Supporto 1
  • 25,4Supporto 2
  • 1,54Volatilità (giornaliera)
  • 3,583Value at Risk
  • -10,83%Rendimento (settimana)
  • +1,80%FTSE Italia Mid Cap (settimanale)
  • +3,51%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa