QuiFinanza

Kme Group -2,68% 0,872

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 9 dicembre 2025 17.29

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 9 dicembre

Chiusura negativa per il gruppo attivo nei settori produzione, finanza e servizi, con un ribasso del 2,68%.
La partenza è stata effervescente per il titolo che ha iniziato la sessione odierna a 0,898 Euro posizionandosi sopra il top della seduta precedente, deteriorando la propria performance nel corso della sessione e terminare ancor peggio a 0,872 sul livello più basso della giornata.
Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di KME Group rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

Lo scenario tecnico di KME Group mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 0,8573 con area di resistenza individuata a quota 0,8913. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 0,8427.

Analisi del rischio

Il trend di KME Group appare piuttosto stabile nell'ultimo periodo, con un livello di volatilità giornaliera decisamente contenuto a 1,523. I volumi giornalieri pari a 39.182, risultano superiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 13.671, situazione che invoglia ad un'operatività di medio periodo per l'interesse mostrato da parte degli investitori.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,8913Resistenza 1
  • 0,9253Resistenza 2
  • 0,872Prezzo di chiusura
  • 0,8573Supporto 1
  • 0,8427Supporto 2
  • 1,523Volatilità (giornaliera)
  • 3,543Value at Risk
  • +3,70%Rendimento (settimana)
  • +0,40%FTSE MIB (settimanale)
  • -2,08%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa