QuiFinanza

La Sia INV. 2,84

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 29 agosto 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 29 agosto

Seduta sostanzialmente invariata per la Sia, che termina gli scambi con un moderato 0%.
L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 0 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 2,84, prossimo al valore più alto della seduta.
La tendenza del titolo analizzata su base settimanale mostra un andamento analogo a quello dell'indice di riferimento. Ciò significa che il titolo viene supportato da elementi provenienti dal mercato piuttosto che da notizie legate alla società stessa.

Analisi di Status e trend

Il quadro di medio periodo della Sia ribadisce l'andamento negativo della curva. Nel breve periodo, invece, si intravede la possibilità di un timido spunto rialzista che incontra la prima area di resistenza a 2,84. Primo supporto individuato a 2,84. La presenza di eventuali spunti positivi propendono per un movimento verso l'alto con target 2,84.

Analisi del rischio

La rischiosità della Sia risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 0, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 2.320.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 2,84Resistenza 1
  • 2,84Resistenza 2
  • 2,84Prezzo di chiusura
  • 2,84Supporto 1
  • 2,84Supporto 2
  • 3,067Volatilità (giornaliera)
  • 7,135Value at Risk
  • INV.Rendimento (settimana)
  • -0,25%FTSE MIB (settimanale)
  • -11,25%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa