QuiFinanza

Mapfre INV. 4,282

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 29 dicembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 29 dicembre

Modesto recupero sui valori precedenti per Mapfre, che conclude in progresso dello 0,33%.
L'avvio è stato debole per il titolo che ha proposto un'apertura a 0 Euro, sotto i minimi di ieri, prima di un graduale rafforzamento proposto durante la sessione, che l'ha portato a segnare una chiusura a 4,312 in vicinanza dei massimi di seduta.
La tendenza del titolo analizzata su base settimanale mostra un andamento analogo a quello dell'indice di riferimento. Ciò significa che il titolo viene supportato da elementi provenienti dal mercato piuttosto che da notizie legate alla società stessa.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di breve periodo di Mapfre sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 4,331. Possibile una discesa fino al bottom 4,279. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 4,383.

Analisi del rischio

Mapfre risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,435, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 4,331Resistenza 1
  • 4,383Resistenza 2
  • 4,312Prezzo di chiusura
  • 4,279Supporto 1
  • 4,247Supporto 2
  • 1,435Volatilità (giornaliera)
  • 3,338Value at Risk
  • +0,28%Rendimento (settimana)
  • +0,76%FTSE MIB (settimanale)
  • +76,87%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa