QuiFinanza

Marr -0,11% 8,88

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 10 dicembre 2025 11.18

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 9 dicembre

Contenuto ribasso per la società alimentare, che archivia la sessione in flessione dello 0,67%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio con forza ed apertura a 9,01 Euro, vicino ai massimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata e chiusura più debole a 8,89 in prossimità dei minimi di seduta.
Il trend di MARR mostra un andamento in sintonia con quello del FTSE Italia Mid Cap. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico del distributore di alimenti segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 8,823, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 9. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 8,757.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,647, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di MARR evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 9Resistenza 1
  • 9,18Resistenza 2
  • 8,89Prezzo di chiusura
  • 8,823Supporto 1
  • 8,757Supporto 2
  • 1,647Volatilità (giornaliera)
  • 3,831Value at Risk
  • +0,23%Rendimento (settimana)
  • +0,66%FTSE Italia Mid Cap (settimanale)
  • -11,98%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa