QuiFinanza

Mcdonald's +0,11% 264,05

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 9 gennaio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 9 gennaio

Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta di Mcdonald's, che in chiusura evidenzia un moderato +0,08%.
I primi passi sono stati all'insegna della neutralità per il titolo, che si è poi mosso lateralmente per tutta la sessione, prima di rafforzarsi ed ultimare la riunione a 264,1 sul prezzo migliore.
Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Mcdonald's rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

Il quadro di medio periodo di Mcdonald's ribadisce l'andamento negativo della curva. Nel breve periodo, invece, si intravede la possibilità di un timido spunto rialzista che incontra la prima area di resistenza a 266,2. Primo supporto individuato a 259,7. La presenza di eventuali spunti positivi propendono per un movimento verso l'alto con target 272,8.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Mcdonald's visto che i volumi intraday pari a 2 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,57, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 266,2Resistenza 1
  • 272,8Resistenza 2
  • 264,1Prezzo di chiusura
  • 259,7Supporto 1
  • 255,3Supporto 2
  • 1,57Volatilità (giornaliera)
  • 3,653Value at Risk
  • +2,19%Rendimento (settimana)
  • +0,76%FTSE MIB (settimanale)
  • -5,32%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa