QuiFinanza

Medtronic INV. 76,22

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 12 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 12 marzo

Moderatamente al rialzo la prestazione di Medtronic, che chiude con una variazione percentuale dello 0,35%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 0 Euro, sotto i minimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione e chiusura in crescendo a 76,54 in prossimità dei massimi di seduta.
La tendenza ad una settimana di Medtronic è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Lo status tecnico di Medtronic mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 75,81, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 77,74. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 75,07.

Analisi del rischio

Medtronic risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 2,069, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 77,74Resistenza 1
  • 79,67Resistenza 2
  • 76,54Prezzo di chiusura
  • 75,81Supporto 1
  • 75,07Supporto 2
  • 2,069Volatilità (giornaliera)
  • 4,814Value at Risk
  • -2,70%Rendimento (settimana)
  • +0,37%FTSE MIB (settimanale)
  • -9,72%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa