QuiFinanza

Mfe B +1,17% 3,974

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 5 dicembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 5 dicembre

Modesto guadagno per la società media e di comunicazione italiana, che avanza di poco a +1,17%.

La tendenza ad una settimana di MediaForEurope è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 3,925. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 4,027. E' concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 4,129.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,94, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di MFE B evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 4,027Resistenza 1
  • 4,129Resistenza 2
  • 3,974Prezzo di chiusura
  • 3,925Supporto 1
  • 3,875Supporto 2
  • 1,94Volatilità (giornaliera)
  • 4,512Value at Risk
  • -3,68%Rendimento (settimana)
  • +0,19%FTSE Italia Mid Cap (settimanale)
  • -1,70%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa