Mfe B -2,30% 4,42

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 17 febbraio 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 17 febbraio

Ribasso composto e controllato per la società media e di comunicazione italiana, che archivia la sessione in flessione del 2,30% sui valori precedenti.
L'esordio è stato positivo per il titolo che è partito a 4,542 Euro, collocandosi al di sotto dei livelli migliori del 14 febbraio, per poi deteriorare progressivamente la performance nel corso degli scambi e terminare ancor peggio a 4,42, verso i minimi di giornata.
Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice FTSE Italia All-Share, su base settimanale, MediaForEurope mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +4,48%, rispetto a +2,47% dell'indice azionario italiano).

Analisi di Status e trend

Lo scenario di medio periodo è sempre connotato positivamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche cedimento, letto dai relativi indicatori, per l'opposizione della resistenza stimata a quota 4,49. Funzionale il controllo della situazione di breve offerta dai supporti a 4,384. E' concreta la possibilità di una continuazione della fase correttiva verso quota 4,348.

Analisi del rischio

La stabilità del trend evidenziata da MFE B alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, fissata a 2,089, rende l'investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni. Si consiglia un'operatività di medio periodo visto l'interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall'incremento dei volumi giornalieri a fronte della media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 258.799.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 4,49Resistenza 1
  • 4,596Resistenza 2
  • 4,42Prezzo di chiusura
  • 4,384Supporto 1
  • 4,348Supporto 2
  • 2,089Volatilità (giornaliera)
  • 4,859Value at Risk
  • +4,48%Rendimento (settimana)
  • +2,47%FTSE Italia All-Share (settimanale)
  • +49,31%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa