QuiFinanza

Moncler +0,40% 50,8

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 13 maggio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 13 maggio

Controllato progresso per l'azienda nota per i piumini, che chiude in salita dello 0,40%.
Grosse difficoltà iniziali per il titolo che ha aperto a 50,4 Euro in prossimità dei minimi di ieri per poi successivamente riguadagnare posizioni ed avviarsi in chiusura a 50,8 proprio in vicinanza dei livelli di massimo intraday.
La tendenza ad una settimana di Moncler è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 49,31. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 53,57. Il peggioramento dell'azienda tessile italiana specializzata in abbigliamento invernale è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 47,83.

Analisi del rischio

L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 1.217.832 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 974.186.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 53,57Resistenza 1
  • 57,83Resistenza 2
  • 50,8Prezzo di chiusura
  • 49,31Supporto 1
  • 47,83Supporto 2
  • 1,959Volatilità (giornaliera)
  • 4,556Value at Risk
  • -2,24%Rendimento (settimana)
  • +0,89%FTSE MIB (settimanale)
  • -11,45%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa