QuiFinanza

Moncler +1,27% 54,18

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 5 giugno 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 5 giugno

Piccolo spunto rialzista per l'azienda nota per i piumini, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dell'1,27%.

L'andamento di Moncler nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di medio periodo dell'azienda tessile italiana specializzata in abbigliamento invernale confermano la presenza di un trend rialzista. Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 54,93 con primo supporto visto a 53,47. Le attese sono per un'estensione negativa nei tempi opportunamente brevi verso quota 52,75.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,988, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Moncler evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 54,93Resistenza 1
  • 56,39Resistenza 2
  • 54,18Prezzo di chiusura
  • 53,47Supporto 1
  • 52,75Supporto 2
  • 1,988Volatilità (giornaliera)
  • 4,624Value at Risk
  • -3,01%Rendimento (settimana)
  • -0,29%FTSE MIB (settimanale)
  • +1,61%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa