QuiFinanza

Mondelez International INV. 50,59

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 17 febbraio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 17 febbraio

Seduta negativa per Mondelez International, che chiude le contrattazioni con una perdita del 3,76%.
Inizio di giornata sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 52,58 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, per poi perdere forza nell'arco della riunione e cadere al termine delle contrattazioni vicino al minimo di 51.
L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Mondelez International più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l'evidente difficoltà a procedere oltre quota 52,33. Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 50,34. Le attese più coerenti propendono per un'estensione del movimento correttivo verso quota 49,67, da manifestarsi in tempi ragionevolmente brevi.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Mondelez International.
I volumi giornalieri pari a 85, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 122, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,488.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 52,33Resistenza 1
  • 54,32Resistenza 2
  • 51Prezzo di chiusura
  • 50,34Supporto 1
  • 49,67Supporto 2
  • 1,488Volatilità (giornaliera)
  • 3,462Value at Risk
  • -1,36%Rendimento (settimana)
  • -2,22%FTSE MIB (settimanale)
  • -12,43%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa