QuiFinanza

Munters Group INV. 15,94

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 5 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 5 marzo

Performance infelice per Munters Group, che chiude la giornata del 5 marzo con una variazione percentuale negativa dell'1,38% rispetto alla seduta precedente.
La partenza è stata difficile per il titolo che in apertura ha segnato 0 Euro, proponendo prezzi inferiori al bottom della sessione precedente, per poi migliorare sensibilmente durante la seduta e fissare gli ultimi prezzi a 15,78 a ridosso dei massimi della giornata.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Munters Group, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di Munters Group suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 14,73 con tetto rappresentato dall'area 17,88. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 13,68.

Analisi del rischio

La volatilità giornaliera di Munters Group è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 17,88Resistenza 1
  • 21,03Resistenza 2
  • 15,78Prezzo di chiusura
  • 14,73Supporto 1
  • 13,68Supporto 2
  • 3,829Volatilità (giornaliera)
  • 8,906Value at Risk
  • -14,33%Rendimento (settimana)
  • -6,48%FTSE MIB (settimanale)
  • INV.Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa