QuiFinanza

Nemetschek INV. 122,3

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 19 agosto 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 19 agosto

Performance infelice per Nemetschek, che chiude la giornata del 19 agosto con una variazione percentuale negativa dello 0,59% rispetto alla seduta precedente.
L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 0 Euro, sopra il bottom della sessione precedente, per poi ampliare la performance nel prosieguo della riunione, e terminare in volata a 118,5 prossimo al valore più alto della seduta.
La tendenza ad una settimana di Nemetschek è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Lo scenario di breve periodo di Nemetschek evidenzia un declino dei corsi verso area 117,3 con prima area di resistenza vista a 120,8. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 116,2.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Nemetschek visto che i volumi intraday pari a 0 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,963, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 120,8Resistenza 1
  • 124,3Resistenza 2
  • 118,5Prezzo di chiusura
  • 117,3Supporto 1
  • 116,2Supporto 2
  • 1,963Volatilità (giornaliera)
  • 4,567Value at Risk
  • -3,11%Rendimento (settimana)
  • -1,20%FTSE MIB (settimanale)
  • +29,79%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa