QuiFinanza

Neste +0,64% 18,845

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 23 dicembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 23 dicembre

Lieve ribasso per Neste, che chiude in flessione dello 0,21%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 18,82 Euro, sotto i minimi della seduta precedente, mantenuti per l'intero arco della giornata, con chiusura a 18,85 in prossimità dei massimi di seduta.
L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Neste più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di breve periodo di Neste sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 19,73. Possibile una discesa fino al bottom 17,12. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 22,34.

Analisi del rischio

L'investimento presenta un rischio di guadagno/perdita decisamente elevato, con la volatilità giornaliera che si posiziona a 5,652. Gli investitori propensi al rischio sembrano essere fortemente interessati a Neste, visto l'elevato livello dei volumi giornalieri a 480, che risulta essere superiore rispetto alla media mobile a 292.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 19,73Resistenza 1
  • 22,34Resistenza 2
  • 18,85Prezzo di chiusura
  • 17,12Supporto 1
  • 15,39Supporto 2
  • 5,652Volatilità (giornaliera)
  • 13,15Value at Risk
  • +8,59%Rendimento (settimana)
  • -0,34%FTSE MIB (settimanale)
  • +64,99%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa