QuiFinanza

Next Re INV. 3,04

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 5 gennaio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 5 gennaio

Appiattita la performance di Next Re, che porta a casa un modesto 0%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 0 Euro, sotto i minimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione e chiusura in crescendo a 3,04 in prossimità dei massimi di seduta.
Lo scenario su base settimanale di Next Re rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE MIB. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di breve periodo di Next Re sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 3,087. Possibile una discesa fino al bottom 2,947. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 3,227.

Analisi del rischio

Next Re risulta essere al centro dell'attenzione soprattutto di quegli investitori propensi al rischio, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 2,414. L'operatività va vista soprattutto in un'ottica di breve periodo poiché i volumi intraday 0 risultano inferiori rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 403.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 3,087Resistenza 1
  • 3,227Resistenza 2
  • 3,04Prezzo di chiusura
  • 2,947Supporto 1
  • 2,853Supporto 2
  • 2,414Volatilità (giornaliera)
  • 5,616Value at Risk
  • INV.Rendimento (settimana)
  • +1,80%FTSE MIB (settimanale)
  • +0,66%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa