QuiFinanza

Next Re -2,76% 2,82

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 12 dicembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 12 dicembre

Seduta negativa per Next Re, che chiude le contrattazioni con una perdita del 2,76%.
Grosse difficoltà iniziali per il titolo che ha aperto a 2,86 Euro vicino ai minimi di ieri, prima di cedere ulteriormente nelle battute iniziali. La forzatura dei prezzi si è poi accentuata nella seconda parte della seduta e che ha poi costretto i prezzi a chiudere a 2,82 proprio in vicinanza dei livelli di minimo intraday.
L'andamento di Next Re nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di Next Re suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 2,747 con tetto rappresentato dall'area 2,967. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 2,673.

Analisi del rischio

L'investimento risulta adatto agli investitori propensi al rischio, che decidono di mettere a repentaglio ingenti somme nonostante l'elevata volatilità giornaliera che il titolo presenta, pari a 2,386. Next Re risulta essere al centro dell'interesse del mercato dato che i volumi giornalieri pari a 2.158 sono superiori rispetto a quelli della media mobile a 341.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 2,967Resistenza 1
  • 3,187Resistenza 2
  • 2,82Prezzo di chiusura
  • 2,747Supporto 1
  • 2,673Supporto 2
  • 2,386Volatilità (giornaliera)
  • 5,551Value at Risk
  • -7,24%Rendimento (settimana)
  • +0,19%FTSE MIB (settimanale)
  • -8,44%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa