QuiFinanza

Phillips 66 INV. 119,22

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 7 gennaio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 7 gennaio

Lieve ribasso per Phillips 66, che chiude in flessione dello 0,71%.
L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 0 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 121, prossimo al valore più alto della seduta.
La tendenza ad una settimana di Phillips 66 è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Lo status tecnico di breve periodo di Phillips 66 mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 122,5. Rischio di eventuale correzione fino al target 119,1. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 125,9.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Phillips 66 visto che i volumi intraday pari a 0 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 2,203, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 122,5Resistenza 1
  • 125,9Resistenza 2
  • 121Prezzo di chiusura
  • 119,1Supporto 1
  • 117,2Supporto 2
  • 2,203Volatilità (giornaliera)
  • 5,126Value at Risk
  • -1,66%Rendimento (settimana)
  • +0,18%FTSE MIB (settimanale)
  • +3,92%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa