QuiFinanza

Planetel -3,16% 3,68

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 16 giugno 2026 09.25

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 15 giugno

Seduta in ribasso per la società che opera nelle telecomunicazioni a livello nazionale, che porta a casa un decremento dell'1,55%.
La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 3,8 Euro sopra il livello più basso della giornata precedente evidenziando una discreta tenuta nel corso della sessione, prima di fermarsi a 3,8 attorno ai picchi della giornata.
L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Planetel più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Lo studio di Planetel presenta un indebolimento della trendline al test del bottom visto a quota 3,72. In presenza di spunti positivi si propende per una spinta in alto fino al top 3,9. Le previsioni sono per una continuazione della tendenza negativa verso il supporto 3,64.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Planetel.
I volumi giornalieri pari a 250, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 4.040, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,744.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 3,9Resistenza 1
  • 4,08Resistenza 2
  • 3,8Prezzo di chiusura
  • 3,72Supporto 1
  • 3,64Supporto 2
  • 1,744Volatilità (giornaliera)
  • 4,056Value at Risk
  • +2,70%Rendimento (settimana)
  • -0,30%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • -2,56%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa