QuiFinanza

Plc -3,38% 2

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 18 novembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 18 novembre

Ribasso composto e controllato per la società che opera nel mercato italiano delle energie rinnovabili, che archivia la sessione in flessione del 3,38% sui valori precedenti.

L'andamento di PLC nella settimana, rispetto al FTSE Italia Small Cap, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per PLC, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 1,9. Contrariamente alle attese, invece, sollecitazioni rialziste potrebbero spingere i prezzi fino a quota 2,14 dove staziona un importante livello di resistenza. Il dominio dei ribassisti alimenta attese negative per la prossima sessione con target potenziale posto a quota 1,8.

Analisi del rischio

La rischiosità di PLC risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 31.478, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 65.663.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 2,14Resistenza 1
  • 2,38Resistenza 2
  • 2Prezzo di chiusura
  • 1,9Supporto 1
  • 1,8Supporto 2
  • 2,34Volatilità (giornaliera)
  • 5,444Value at Risk
  • -8,68%Rendimento (settimana)
  • -3,05%FTSE Italia Small Cap (settimanale)
  • +29,87%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa