QuiFinanza

Plc -2,52% 3,48

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 30 aprile 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 30 aprile

Andamento negativo per la società che opera nel mercato italiano delle energie rinnovabili, con una flessione del 2,52%.

Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice FTSE Italia Small Cap, su base settimanale, PLC mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +16%, rispetto a -1,22% dell'indice delle società a piccola capitalizzazione).

Analisi di Status e trend

Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 3,7, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 3,13. L'equilibrata forza rialzista di PLC è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 4,27.

Analisi del rischio

Lo scenario che si prospetta risulta essere fortemente appetibile per coloro che sono altamente orientati a realizzare ingenti guadagni, seppur consapevoli dell'elevato grado di rischio che l'investimento comporta. Confermato l'interesse su PLC da parte del mercato, con volumi giornalieri a 128.350 superiori rispetto a quelli della media mobile a 113.860.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 3,7Resistenza 1
  • 4,27Resistenza 2
  • 3,48Prezzo di chiusura
  • 3,13Supporto 1
  • 2,78Supporto 2
  • 2,36Volatilità (giornaliera)
  • 5,491Value at Risk
  • +16,00%Rendimento (settimana)
  • -1,22%FTSE Italia Small Cap (settimanale)
  • +87,10%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa