QuiFinanza

Poligrafici Printing -2,97% 0,49

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 12 marzo 2026 15.04

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 12 marzo

Chiusura in rosso per Poligrafici Printing, che termina la seduta segnando un calo del 2,97%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 0,494 Euro, sotto i minimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata, e chiusura a 0,49 in prossimità dei minimi di seduta.
Il trend di Poligrafici Printing mostra un andamento in sintonia con quello del FTSE Italia Growth. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di Poligrafici Printing segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 0,485, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 0,5. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 0,48.

Analisi del rischio

L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 20.000 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 11.040.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,5Resistenza 1
  • 0,515Resistenza 2
  • 0,49Prezzo di chiusura
  • 0,485Supporto 1
  • 0,48Supporto 2
  • 2,06Volatilità (giornaliera)
  • 4,792Value at Risk
  • INV.Rendimento (settimana)
  • -0,11%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • +41,06%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa