QuiFinanza

Promotica +0,75% 2,7

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 5 giugno 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 5 giugno

Composto rialzo per Promotica, che archivia la sessione con un guadagno dello 0,75%.
L'avvio è stato debole per il titolo che ha proposto un'apertura a 2,66 Euro, sotto i minimi di ieri, prima di un graduale rafforzamento proposto durante la sessione, che l'ha portato a segnare una chiusura a 2,7 in vicinanza dei massimi di seduta.
Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE Italia Growth. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Promotica rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di breve periodo di Promotica sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 2,727. Possibile una discesa fino al bottom 2,647. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 2,807.

Analisi del rischio

Promotica risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,873, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 2,727Resistenza 1
  • 2,807Resistenza 2
  • 2,7Prezzo di chiusura
  • 2,647Supporto 1
  • 2,593Supporto 2
  • 1,873Volatilità (giornaliera)
  • 4,356Value at Risk
  • +4,65%Rendimento (settimana)
  • +0,75%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • +21,62%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa