QuiFinanza

Racing Force +1,45% 4,91

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 5 giugno 2026 09.06

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 4 giugno

Seduta sostanzialmente invariata per Racing Force, che termina gli scambi con un moderato 0%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio con forza ed apertura a 4,91 Euro, sotto i massimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella sessione e chiusura più debole a 4,84 in prossimità dei minimi di seduta.
Lo scenario su base settimanale di Racing Force rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE Italia Growth. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Analisi di Status e trend

L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Racing Force, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 4,88. Primo supporto visto a 4,81. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 4,78.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Racing Force.
I volumi giornalieri pari a 2.514, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 2.700, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,516.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 4,88Resistenza 1
  • 4,95Resistenza 2
  • 4,84Prezzo di chiusura
  • 4,81Supporto 1
  • 4,78Supporto 2
  • 1,516Volatilità (giornaliera)
  • 3,527Value at Risk
  • +0,41%Rendimento (settimana)
  • +1,08%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • +3,20%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa