QuiFinanza

Rai Way -1,12% 5,29

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 22 giugno 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 22 giugno

Giornata fiacca per la società che gestisce le reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva per la RAI, che archivia la seduta con un ribasso dell'1,12%.
L'apertura è stata in linea con la chiusura della sessione precedente, con caduta dei prezzi nel corso della giornata e chiusura più debole a ridosso dei minimi.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE Italia Mid Cap mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Rai Way, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Analizzando lo scenario di Rai Way si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 5,233. Prima resistenza a 5,403. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 5,177.

Analisi del rischio

I volumi giornalieri pari a 456.262 risultano essere superiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 350.347, denotando un forte interesse su Rai Way da parte del mercato. Lo scostamento tra prezzi contenuto, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,172, sta ad indicare un investimento maggiormente indicato a soggetti avversi al rischio.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 5,403Resistenza 1
  • 5,573Resistenza 2
  • 5,29Prezzo di chiusura
  • 5,233Supporto 1
  • 5,177Supporto 2
  • 1,172Volatilità (giornaliera)
  • 2,726Value at Risk
  • -2,22%Rendimento (settimana)
  • -1,56%FTSE Italia Mid Cap (settimanale)
  • -11,09%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa