QuiFinanza

Raiffeisen Bank INV. 36,6

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 27 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 27 marzo

Chiusura in rosso per Raiffeisen Bank, che termina la seduta segnando un calo del 3,48%.
L'inizio di giornata è stato pesante per il titolo, che ha segnato un primo prezzo a 37,16 Euro, sotto il valore inferiore di ieri, muovendosi poi lateralmente per tutta la sessione, con un finale peggiore a 37,14, attorno al valore inferiore della seduta.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Raiffeisen Bank, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Lo scenario di breve periodo di Raiffeisen Bank evidenzia un declino dei corsi verso area 36,44 con prima area di resistenza vista a 38,54. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 35,74.

Analisi del rischio

L'investimento risulta adatto agli investitori propensi al rischio, che decidono di mettere a repentaglio ingenti somme nonostante l'elevata volatilità giornaliera che il titolo presenta, pari a 2,363. Raiffeisen Bank risulta essere al centro dell'interesse del mercato dato che i volumi giornalieri pari a 202 sono superiori rispetto a quelli della media mobile a 188.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 38,54Resistenza 1
  • 40,64Resistenza 2
  • 37,14Prezzo di chiusura
  • 36,44Supporto 1
  • 35,74Supporto 2
  • 2,363Volatilità (giornaliera)
  • 5,497Value at Risk
  • -0,76%Rendimento (settimana)
  • +1,26%FTSE MIB (settimanale)
  • +45,35%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa