QuiFinanza

Redeia Corporacion S.A. INV. 15,91

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 26 febbraio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 26 febbraio

Seduta trascurata per Redeia Corporacion S.A, che archivia la giornata con un timido -0,13%.
L'avvio è stato debole per il titolo che ha proposto un'apertura a 0 Euro, sotto i minimi di ieri, prima di un graduale rafforzamento proposto durante la sessione, che l'ha portato a segnare una chiusura a 15,58 in vicinanza dei massimi di seduta.
L'andamento di Redeia Corporacion S.A nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Redeia Corporacion S.A, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 16,08. Primo supporto visto a 15,33. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 15,08.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Redeia Corporacion S.A visto che i volumi intraday pari a 0 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,075, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 16,08Resistenza 1
  • 16,83Resistenza 2
  • 15,58Prezzo di chiusura
  • 15,33Supporto 1
  • 15,08Supporto 2
  • 1,075Volatilità (giornaliera)
  • 2,5Value at Risk
  • -2,07%Rendimento (settimana)
  • +1,59%FTSE MIB (settimanale)
  • -8,89%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa