QuiFinanza

Siemens Healthineers -0,36% 38,65

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 13 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 13 marzo

Frazionale ribasso per Siemens Healthineers, che chiude gli scambi con una perdita dello 0,36%.
L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 38,93 Euro collocandosi oltre il livello migliore del 12 marzo, andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi per concludere in apnea a 38,65 verso i minimi di giornata.
L'andamento di Siemens Healthineers nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di Siemens Healthineers segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 38,29, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 39,37. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 37,93.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Siemens Healthineers visto che i volumi intraday pari a 37 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,676, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 39,37Resistenza 1
  • 40,45Resistenza 2
  • 38,65Prezzo di chiusura
  • 38,29Supporto 1
  • 37,93Supporto 2
  • 1,676Volatilità (giornaliera)
  • 3,899Value at Risk
  • -4,13%Rendimento (settimana)
  • +0,37%FTSE MIB (settimanale)
  • -24,57%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa