QuiFinanza

Siltronic INV. 49,42

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 5 dicembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 5 dicembre

Piccolo spunto rialzista per Siltronic, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dell'1,31%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 0 Euro, sopra i minimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione, e chiusura in crescendo a 46,42 in prossimità dei massimi di seduta.
L'andamento di Siltronic nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni tecniche di breve periodo di Siltronic suggeriscono un sobrio uptrend con prima area di resistenza individuata in area 46,76 e supporto visto a quota 45,74. Tale tendenza positiva introduce dunque una possibile ulteriore ascesa al test 47,78.

Analisi del rischio

La rischiosità di Siltronic risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 0, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 2.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 46,76Resistenza 1
  • 47,78Resistenza 2
  • 46,42Prezzo di chiusura
  • 45,74Supporto 1
  • 45,06Supporto 2
  • 3,403Volatilità (giornaliera)
  • 7,917Value at Risk
  • -2,60%Rendimento (settimana)
  • +1,40%FTSE MIB (settimanale)
  • +1,35%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa