QuiFinanza

Svenska Hand INV. 11,3

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 1 aprile 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura dell'1 aprile

Chiusura negativa per Svenska Hand, che al termine della seduta esibisce una variazione percentuale negativa del 4,53%.
La partenza è stata difficile per il titolo che in apertura ha segnato 0 Euro, proponendo prezzi inferiori al bottom della sessione precedente, per poi migliorare sensibilmente durante la seduta e fissare gli ultimi prezzi a 11,08 a ridosso dei massimi della giornata.
La tendenza ad una settimana di Svenska Hand è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di Svenska Hand segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 10,7, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 11,84. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 10,32.

Analisi del rischio

La volatilità giornaliera di Svenska Hand è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 11,84Resistenza 1
  • 12,98Resistenza 2
  • 11,08Prezzo di chiusura
  • 10,7Supporto 1
  • 10,32Supporto 2
  • 3,243Volatilità (giornaliera)
  • 7,545Value at Risk
  • -10,83%Rendimento (settimana)
  • +4,11%FTSE MIB (settimanale)
  • +16,09%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa