QuiFinanza

Teamviewer -1,31% 6,415

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 2 giugno 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 2 giugno

Frazionale ribasso per Teamviewer, che chiude gli scambi con una perdita dello 0,54%.
I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha preso il via a 6,52 Euro, superando il massimo della vigilia, proseguendo poi sempre più fiacco, prima di chiudere in discendendo a (close) sull'estremità più bassa della sessione.
L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Teamviewer più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Allo stato attuale lo scenario di breve di Teamviewer rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 6,745. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 5,79. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 7,7.

Analisi del rischio

Lo scenario che si prospetta risulta essere fortemente appetibile per coloro che sono altamente orientati a realizzare ingenti guadagni, seppur consapevoli dell'elevato grado di rischio che l'investimento comporta. Confermato l'interesse su Teamviewer da parte del mercato, con volumi giornalieri a 3.220 superiori rispetto a quelli della media mobile a 1.255.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 6,745Resistenza 1
  • 7,7Resistenza 2
  • 6,415Prezzo di chiusura
  • 5,79Supporto 1
  • 5,165Supporto 2
  • 2,812Volatilità (giornaliera)
  • 6,543Value at Risk
  • +10,22%Rendimento (settimana)
  • +1,36%FTSE MIB (settimanale)
  • -40,64%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa