QuiFinanza

Telecom Italia R +2,18% 0,7032

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 6 febbraio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 6 febbraio

Rialzo marcato per le azioni di risparmio della compagnia telefonica, che archivia la sessione in utile del 2,18% sui valori precedenti.
La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 0,6864 Euro, sopra il livello più basso della giornata precedente, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata e terminare in ascesa a 0,7032 vicino ai massimi intraday.
Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Telecom Italia Risparmio rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

La tendenza di breve di Telecom Italia Risparmio è in rafforzamento con area di resistenza vista a 0,7097, mentre il supporto più immediato si intravede a 0,6901. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 0,7293.

Analisi del rischio

Telecom Italia Risparmio risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 2,023, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,7097Resistenza 1
  • 0,7293Resistenza 2
  • 0,7032Prezzo di chiusura
  • 0,6901Supporto 1
  • 0,6771Supporto 2
  • 2,023Volatilità (giornaliera)
  • 4,706Value at Risk
  • +5,14%Rendimento (settimana)
  • +0,77%FTSE MIB (settimanale)
  • +117,37%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa