QuiFinanza

Unicredit +4,10% 73,3

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 12 giugno 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 12 giugno

Brilla l'istituto di credito, chiudendo la seduta con un aumento del 4,10%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio con forza ed apertura a 72 Euro sopra i massimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione e chiusura in crescendo a 73,3 in prossimità dei massimi di seduta.
Lo scenario su base settimanale di Unicredit rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE MIB. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Analisi di Status e trend

Tecnicamente, la banca di Piazza Gae Aulenti è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 74,26, mentre il supporto più immediato si intravede a 71,37. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 77,15.

Analisi del rischio

L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 7.779.673 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 4.871.583.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 74,26Resistenza 1
  • 77,15Resistenza 2
  • 73,3Prezzo di chiusura
  • 71,37Supporto 1
  • 69,45Supporto 2
  • 1,953Volatilità (giornaliera)
  • 4,543Value at Risk
  • +0,21%Rendimento (settimana)
  • +3,22%FTSE MIB (settimanale)
  • +28,64%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa