QuiFinanza

Unipol -0,31% 22,48

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 20 aprile 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 20 aprile

Andamento annoiato per il Gruppo finanziario a assicurativo italiano, che chiude la sessione in ribasso dello 0,31%.
L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 22,36 Euro, sopra il bottom della sessione precedente, per poi ampliare la performance nel prosieguo della riunione, e terminare in volata a 22,48 prossimo al valore più alto della seduta.
L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Unipol più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Allo stato attuale lo scenario di breve della società finanziaria e assicurativa rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 22,65. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 22,2. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 23,1.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Unipol.
I volumi giornalieri pari a 1.294.381, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 1.537.575, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,615.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 22,65Resistenza 1
  • 23,1Resistenza 2
  • 22,48Prezzo di chiusura
  • 22,2Supporto 1
  • 21,93Supporto 2
  • 1,615Volatilità (giornaliera)
  • 3,757Value at Risk
  • +4,35%Rendimento (settimana)
  • +2,65%FTSE MIB (settimanale)
  • +55,62%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa