QuiFinanza

Wienerberger Ag INV. ---

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del ---

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura dell'1 gennaio

Giornata fiacca per Wienerberger Ag, che archivia la seduta con un ribasso dello 0,54%.
La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 0 Euro, sopra il livello più basso della giornata precedente, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata e terminare in ascesa a 29,64 vicino ai massimi intraday.
La tendenza ad una settimana di Wienerberger Ag è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Wienerberger Ag. Sebbene il breve periodo mette in risalto un allentamento della linea rialzista al test del top 33,12. Primo supporto visto a 27,9. Tecnicamente si prevede uno sviluppo negativo in tempi brevi verso il supporto 26,16.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Wienerberger Ag visto che i volumi intraday pari a 0 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 0,9229, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 33,12Resistenza 1
  • 38,34Resistenza 2
  • 29,64Prezzo di chiusura
  • 27,9Supporto 1
  • 26,16Supporto 2
  • 0,9229Volatilità (giornaliera)
  • 2,147Value at Risk
  • -14,97%Rendimento (settimana)
  • +5,74%FTSE MIB (settimanale)
  • INV.Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa