QuiFinanza

Nn Group N.V. +1,13% 66,32

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 14 gennaio 2026 17.35

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 14 gennaio

Piccolo spunto rialzista per il gruppo assicurativo olandese, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dell'1,13%.
La partenza è stata difficile per il titolo che in apertura ha segnato 65,34 Euro, proponendo prezzi inferiori al bottom della sessione precedente, per poi migliorare sensibilmente durante la seduta e fissare gli ultimi prezzi a 66,32 a ridosso dei massimi della giornata.
L'andamento di NN Group nella settimana, rispetto all'AEX, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di breve periodo di NN Group sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 66,58. Possibile una discesa fino al bottom 65,8. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 67,36.

Analisi del rischio

Il trend di NN Group appare piuttosto stabile nell'ultimo periodo, con un livello di volatilità giornaliera decisamente contenuto a 1,172. I volumi giornalieri pari a 524.079, risultano superiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 503.339, situazione che invoglia ad un'operatività di medio periodo per l'interesse mostrato da parte degli investitori.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 66,58Resistenza 1
  • 67,36Resistenza 2
  • 66,32Prezzo di chiusura
  • 65,8Supporto 1
  • 65,28Supporto 2
  • 1,172Volatilità (giornaliera)
  • 2,726Value at Risk
  • -1,62%Rendimento (settimana)
  • +0,55%AEX (settimanale)
  • +58,29%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa