QuiFinanza

Centrale Del Latte D'Italia +1,34% 3,02

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 16 maggio 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 16 maggio

Piccolo passo in avanti per il produttore di latte confezionato e di prodotti caseari freschi, che porta a casa un timido +1,34%.
L'inizio di giornata è stato buono per il titolo che ha mostrato un primo valore di 3,04 Euro inferiore al prezzo più alto della vigilia, per poi perdere forza nell'arco della riunione.
L'andamento di Centrale del Latte d'Italia nella settimana, rispetto al FTSE Italia All-Share, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Centrale del Latte d'Italia. Sebbene il breve periodo mette in risalto un allentamento della linea rialzista al test del top 3,073. Primo supporto visto a 2,973. Tecnicamente si prevede uno sviluppo negativo in tempi brevi verso il supporto 2,927.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,375, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Centrale del Latte d'Italia evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 3,073Resistenza 1
  • 3,173Resistenza 2
  • 3,02Prezzo di chiusura
  • 2,973Supporto 1
  • 2,927Supporto 2
  • 1,375Volatilità (giornaliera)
  • 3,199Value at Risk
  • -1,31%Rendimento (settimana)
  • +3,19%FTSE Italia All-Share (settimanale)
  • +6,34%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa