QuiFinanza

Centrale Del Latte D'Italia -1,46% 4,04

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 2 aprile 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 2 aprile

Discesa moderata per il produttore di latte confezionato e di prodotti caseari freschi, che chiude la giornata del 2 aprile con una variazione percentuale negativa dell'1,46% rispetto alla seduta precedente.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 4 Euro, sotto i minimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione e chiusura in crescendo a 4,04 in prossimità dei massimi di seduta.
Lo scenario su base settimanale di Centrale del Latte d'Italia rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE Italia Small Cap. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di Centrale del Latte d'Italia suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 3,987 con tetto rappresentato dall'area 4,107. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 3,933.

Analisi del rischio

Centrale del Latte d'Italia, caratterizzato da un forte appeal speculativo, risulta essere un ottimo investimento per coloro che sono fortemente propensi al rischio e che sanno eventualmente come arginare le perdite nel caso in cui diventino ingenti, a fronte però di un potenziale guadagno piuttosto ampio. L'ago della bilancia, infatti, potrebbe oscillare ampiamente in entrambe le direzioni, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 2,365. Piuttosto elevati i volumi giornalieri pari a 19.467 rispetto a quelli della media mobile a 9.716.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 4,107Resistenza 1
  • 4,227Resistenza 2
  • 4,04Prezzo di chiusura
  • 3,987Supporto 1
  • 3,933Supporto 2
  • 2,365Volatilità (giornaliera)
  • 5,502Value at Risk
  • -4,29%Rendimento (settimana)
  • +3,69%FTSE Italia Small Cap (settimanale)
  • +50,00%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa