QuiFinanza

Gvs -3,16% 4,14

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 25 febbraio 2026 17.35

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 25 febbraio

Andamento negativo per il produttore filtri nel settore sanitario, automobilistico e degli elettrodomestici, con una flessione del 3,16%.
La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 4,23 Euro sopra il livello più basso della giornata precedente andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi, per concludere in apnea a 4,14 verso i minimi di giornata.
Il confronto del titolo con il FTSE Italia Mid Cap, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di GVS rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di GVS suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 4,073 con tetto rappresentato dall'area 4,253. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 4,007.

Analisi del rischio

La rischiosità di GVS risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 100.883, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 145.589.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 4,253Resistenza 1
  • 4,433Resistenza 2
  • 4,14Prezzo di chiusura
  • 4,073Supporto 1
  • 4,007Supporto 2
  • 2,406Volatilità (giornaliera)
  • 5,598Value at Risk
  • +2,89%Rendimento (settimana)
  • +0,85%FTSE Italia Mid Cap (settimanale)
  • -12,76%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa