QuiFinanza

Ratti INV. 1,76

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 29 agosto 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 29 agosto

Seduta sostanzialmente invariata per la big italiana del tessile, che termina gli scambi con un moderato 0%.
L'avvio è stato debole per il titolo che ha proposto un'apertura a 0 Euro, sotto i minimi di ieri, prima di un graduale rafforzamento proposto durante la sessione, che l'ha portato a segnare una chiusura a 1,76 in vicinanza dei massimi di seduta.
Il confronto del titolo con il FTSE Italia All-Share, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Ratti rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico del produttore di tessuti suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 1,733 con tetto rappresentato dall'area 1,813. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 1,707.

Analisi del rischio

Ratti risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 2,142, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 1,813Resistenza 1
  • 1,893Resistenza 2
  • 1,76Prezzo di chiusura
  • 1,733Supporto 1
  • 1,707Supporto 2
  • 2,142Volatilità (giornaliera)
  • 4,982Value at Risk
  • -1,12%Rendimento (settimana)
  • -2,41%FTSE Italia All-Share (settimanale)
  • -9,74%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa