QuiFinanza

Rtl Group Sa INV. 34,5

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 8 agosto 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura dell'8 agosto

Ottima performance per Rtl Group Sa, che ha chiuso in rialzo del 7,78%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 0 Euro, sopra i minimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione, e chiusura in crescendo a 38,1 in prossimità dei massimi di seduta.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Rtl Group Sa, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

La tendenza di breve di Rtl Group Sa è in rafforzamento con area di resistenza vista a 39,02, mentre il supporto più immediato si intravede a 36,27. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 41,77.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,848, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Rtl Group Sa evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 39,02Resistenza 1
  • 41,77Resistenza 2
  • 38,1Prezzo di chiusura
  • 36,27Supporto 1
  • 34,43Supporto 2
  • 1,848Volatilità (giornaliera)
  • 4,298Value at Risk
  • -0,28%Rendimento (settimana)
  • +2,30%FTSE MIB (settimanale)
  • INV.Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa