QuiFinanza

Technogym -0,13% 14,89

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 15 settembre 2025 16.25

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 12 settembre

Controllato progresso per il leader mondiale nel settore delle soluzioni fitness e wellness, che chiude in salita dello 0,68%.
L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 14,75 Euro, sopra il bottom della sessione precedente, per poi ampliare la performance nel prosieguo della riunione, e terminare in volata a 14,91 prossimo al valore più alto della seduta.
L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Technogym più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di breve periodo di Technogym sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 15,03. Possibile una discesa fino al bottom 14,66. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 15,4.

Analisi del rischio

L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 192.058 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 160.924.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 15,03Resistenza 1
  • 15,4Resistenza 2
  • 14,91Prezzo di chiusura
  • 14,66Supporto 1
  • 14,42Supporto 2
  • 1,531Volatilità (giornaliera)
  • 3,562Value at Risk
  • +2,97%Rendimento (settimana)
  • +2,30%FTSE Italia All-Share (settimanale)
  • +66,72%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa